“BACK TO WHITE” – IL 14 DICEMBRE (ORE 11) PRESSO IL C.I.P. A ROMA LA PRESENTAZIONE DEL PRIMO PROGETTO DI PROMOZIONE DELLA SCHERMA PARALIMPICA IN UN CENTRO DI UNITÀ SPINALE

  1. Home
  2. Top News
  3. “BACK TO WHITE” – IL 14 DICEMBRE (ORE 11) PRESSO IL C.I.P. A ROMA LA PRESENTAZIONE DEL PRIMO PROGETTO DI PROMOZIONE DELLA SCHERMA PARALIMPICA IN UN CENTRO DI UNITÀ SPINALE

ROMA – Mercoledì 14 dicembre 2022, alle ore 11, presso la sede del Comitato Italiano Paralimpico in Via Flaminia Nuova 830 a Roma, la Federazione Italiana Scherma presenterà in Conferenza stampa il progetto di promozione della scherma paralimpica “Back to White”.

L’iniziativa, il cui titolo è ispirato al “ritorno al bianco” della vita e al colore della divisa da scherma, vede per la prima volta la Federscherma coinvolgere i pazienti di un centro di Unità Spinale ed è stata resa possibile grazie alla cooperazione con l’Azienda Ospedaliera Careggi di Firenze e l’azienda Ferrero.

Alla Conferenza stampa saranno presenti il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, i rappresentanti dell’Ospedale Careggi, di Ferrero, della ONLUS Gruppo sportivo Unità Spinale Firenze e atleti della Nazionale Paralimpica della scherma azzurra appena rientrati – con 15 medaglie – dai Campionati Europei di Varsavia 2022.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI