Cinque Medaglie per la Sicilia a San Lazzaro! 1ª Prova Nazionale Paralimpica e Non Vedenti

Trionfo della scherma siciliana alla 1ª Prova Nazionale Paralimpica e Non Vedenti, che si è tenuta a San Lazzaro di Savena (BO) tra il 29 e il 30 novembre 2025. Gli atleti del Club Scherma Palermo sono stati protagonisti assoluti, conquistando un impressionante bottino di cinque medaglie totali, inclusa una d’oro.

Un risultato che sottolinea la grande tradizione e l’eccellenza del movimento paralimpico e della scherma per non vedenti in Sicilia.

Spada Non Vedenti: Oro e Argento Palermitano

Le gare di Spada per Atleti Non Vedenti hanno visto i colori siciliani dominare il podio:

  • Spada Maschile Non Vedenti: Il gradino più alto del podio è stato conquistato da Natale Di Maio, atleta classe 2008, che si conferma ai vertici della specialità.

  • Spada Femminile Non Vedenti: Ottima prestazione anche per Daphne Petrillo, classe 2007, che ha conquistato la medaglia d’argento.

Scherma in Carrozzina: Un Argento e Due Bronzi

Straordinarie performance anche nelle competizioni di scherma in carrozzina, che hanno arricchito il medagliere siciliano:

  • Spada Maschile Cat. C: Medaglia d’argento per William Russo, classe 1977, che si è arreso solo in finale.

  • Spada Femminile Cat. A: Medaglia di bronzo per Marcella Li Brizzi, classe 1960.

  • Fioretto Femminile Cat. A: Marcella Li Brizzi ha replicato l’ottimo risultato, conquistando un’altra medaglia di bronzo anche nel Fioretto, realizzando una magnifica doppietta di podi individuali.

Il Comitato Regionale Sicilia esprime il più vivo ringraziamento e le più sentite congratulazioni a tutti gli atleti del Club Scherma Palermo, ai loro tecnici e alle famiglie per i successi ottenuti, che onorano l’intera scherma isolana e danno il miglior avvio alla stagione agonistica nazionale.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up