Circuito Europeo Cadetti di Spada a Napoli: i Successi Siciliani della prima e seconda giornata

  1. Home
  2. Attività Agonistica
  3. Circuito Europeo Cadetti di Spada a Napoli: i Successi Siciliani della prima e seconda giornata

Napoli, 5-6 ottobre 2024 – Circuito Europeo Cadetti di spada, svoltasi oggi al PalaVesuvio di Napoli, ha visto brillare gli atleti siciliani, che hanno conquistato posizioni di rilievo nelle competizioni individuali e a squadre.

Competizione Individuale Maschile

Nella prova individuale maschile, Giovanni Sinatra del CUS Catania ha ottenuto un eccellente secondo posto, dimostrando grande abilità e determinazione.

Competizione a Squadre Femminile

Anche nella competizione a squadre femminile, l’atleta siciliana Maria Roberta Casale ha lasciato il segno, insieme alle atlete del team Italia 1, ha contribuito in modo significativo alla vittoria della sua squadra.

Competizione a Squadre Maschile

Nella competizione a squadre maschile, Gabriele Giovita e Michele Marinetti hanno fatto parte del team Italia-3, che ha conquistato il terzo posto. La squadra, composta anche da Lorenzo Ippoliti e Riccardo Perrone, ha vinto la finale per il bronzo contro Italia-5 con un punteggio di 37-36. Questa vittoria ha dimostrato la loro abilità e coesione come squadra, contribuendo al successo complessivo dell’Italia nella competizione.

Competizione Individuale Femminile

Aurora Maria Cristina ha raggiunto la finale della prova individuale femminile, conquistando una meritatissima medaglia d’argento. La sua performance è stata caratterizzata da grande determinazione e abilità tecnica, dimostrando il suo talento e la sua preparazione.

La giornata di gare ha messo in luce il talento e la preparazione degli schermidori siciliani, che continuano a distinguersi a livello europeo. Le prestazioni di Giovanni Sinatra, Aurora Maria Cristina, Maria Roberta Casale, Gabriele Giovita e Michele Marinetti sono un chiaro segnale della vitalità e della competitività della scherma siciliana.

Complimenti a tutti gli atleti per i loro straordinari risultati e in bocca al lupo per le prossime competizioni!

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI