Svolta oggi presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma la tradizionale consegna della massima onorificenza sportiva concessa dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano e la scherma siciliana è stata protagonista con Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio e il Maestro Giorgio Scarso.
Sulle straordinarie spadiste catanesi è stato detto tutto e il ricordo di quell’ultima stoccata non andrà mai via: vincere in Francia contro le francesi la medaglia d’oro olimpica alla priorità è un sogno che si è realizzato.
Giusto riconoscimento per il Maestro Giorgio Scarso, padre e riferimento della scherma siciliana da decenni, meraviglioso esempio di persona d’altri tempi sempre gentile e disponibile a regalare buoni consigli. Carriera luminosa e piena di successi ha intrapreso un importante progetto per il 2025 che stimolerà ancora il vulcanico Presidente modicano (ha dichiarato il Presidente regionale Arturo Torregrossa). Alle ragazze auguriamo di portare in sempre più in alto la tradizione schermistica siciliana e al Maestro Giorgio Scarso la continuazione della sua opera sportiva in Sicilia e oltre.
Collari d’oro CONI per la scherma siciliana
Ti piace, condividilo!