PIACENZA HA OSPITATO LA PRIMA PROVA SPERIMENTALE DI SPORTS CHANBARA FIS, CON IL PATROCINIO DELLA FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA. AVVIATO IL MONITORAGGIO DELLA DISCIPLINA CON LA COMMISSIONE ARBITRALE

  1. Home
  2. Top News
  3. PIACENZA HA OSPITATO LA PRIMA PROVA SPERIMENTALE DI SPORTS CHANBARA FIS, CON IL PATROCINIO DELLA FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA. AVVIATO IL MONITORAGGIO DELLA DISCIPLINA CON LA COMMISSIONE ARBITRALE

PIACENZA – Si è tenuta domenica scorsa a Piacenza la XVIII Coppa Italia con la contestuale Prima Prova Sperimentale di Sports Chanbara con il patrocinio e il monitoraggio della Federazione Italiana di Scherma, rappresentata dalla componente della Commissione Arbitrale nazionale Martina Ganassin.

Successo di pubblico e partecipazione per uno sport in costante crescita anche grazie al supporto della FIS. La Federazione Italiana di Scherma, infatti, nella logica della multidisciplinarietà, ha deciso di sostenere la diffusione di una disciplina adatta a tutte le età. L’iniziativa di Piacenza fa seguito all’avvenuta aggregazione alla Federscherma dell’associazione “Federazione Sport Chanbara Italia Associazione Sportiva”, nel solco della valorizzazione di un’attività sportiva, il Chanbara appunto, che presenta caratteristiche tecniche e atletiche assimilabili alla scherma. Di qui la prima tappa di questo monitoraggio.

Piena soddisfazione per l’esito della giornata è stata espressa dai rappresentanti dell’associazione “Federazione Sport Chanbara Italia Associazione Sportiva”, che hanno rivolto “un sentito ringraziamento a tutta la dirigenza della Federazione Italiana di Scherma per aver creduto nel nostro progetto e, ovviamente, a tutti coloro che nel corso degli ultimi 25 anni hanno contribuito a rendere possibile questa meravigliosa opportunità”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI