Riunione del Comitato Regionale Sicilia della FIS: importanti decisioni per il futuro della scherma siciliana

  1. Home
  2. ASSEMBLEA ELETTIVA
  3. Riunione del Comitato Regionale Sicilia della FIS: importanti decisioni per il futuro della scherma siciliana

Caltanissetta, 15 dicembre 2024 – Si è riunito oggi presso l’Hotel San Michele di Caltanissetta il Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Scherma (FIS), per discutere importanti temi riguardanti il futuro della scherma nell’isola.

La riunione, presieduta dal Presidente Arturo Torregrossa, ha visto la partecipazione dei consiglieri Enzo Morghese, Ida Nicotra e Massimo Porta, del rappresentante degli atleti Marcella Li Brizzi e del rappresentante dei tecnici Leandro Giurdanella.

Tra i punti all’ordine del giorno, la nomina del nuovo Vicepresidente e del Segretario. Il Consiglio ha deliberato all’unanimità la nomina di Leandro Giurdanella a Vicepresidente e di Enzo Morghese a Segretario.

Organizzazione e linee guida per il futuro

Durante la riunione, sono stati definiti i ruoli e le responsabilità all’interno del Comitato, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza organizzativa e rafforzare il rapporto con le società schermistiche siciliane.

 Approvate anche le linee guida generali per l’attività del Comitato, con particolare attenzione alla pianificazione delle gare per il 2025.

Assegnazione gare e gestione materiali

Il Consiglio ha assegnato le seguenti gare regionali:

* II prova di qualificazione spada assoluti: Accademia d’armi “Agesilao Greco” – Caltagirone.

È stato inoltre approvato un piano per la gestione del materiale schermistico, che prevede la creazione di un registro inventariale e un programma di manutenzione ordinaria.

Ritiri regionali per migliorare il livello tecnico

Tra le proposte emerse durante la riunione, quella di organizzare ritiri regionali per incentivare l’attività schermistica e migliorare il livello tecnico degli atleti siciliani. Il Consiglio ha accolto con favore la proposta e si è riaggiornato per definire i dettagli e la realizzazione di un progetto pilota.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI