Talento siciliano inarrestabile: trionfo paralimpico a Busto Arsizio

La Sicilia si conferma una fucina di talenti nella scherma paralimpica, con risultati eccezionali ottenuti dai suoi atleti alla 2° Prova Nazionale di Busto Arsizio, svoltasi il 15 e 16 febbraio 2025.

*Spada e Fioretto: un dominio siciliano*

Nelle competizioni per non vedenti, *Natale Di Maio* (Club Scherma Palermo) ha conquistato il gradino più alto del podio nella spada maschile, mentre *Daphne Petrillo* (Club Scherma Palermo) ha ottenuto un ottimo secondo posto nella spada femminile.

Per quanto riguarda la scherma in carrozzina, *Luca Platania* (CUS Catania) ha dominato sia il fioretto che la spada maschile nella categoria A. Nel fioretto femminile della stessa categoria, *Marcella Li Brizzi* (Club Scherma Palermo) ha conquistato l’oro, con la sua compagna di squadra *Eleonora Caracciolo* al secondo posto.

*Sciabola e fioretto: ulteriori soddisfazioni*

Marcella Li Brizzi ha dimostrato la sua versatilità ottenendo anche un terzo posto nella sciabola femminile, mentre *Corrado Pantò* (Club Scherma Palermo) ha conquistato il terzo posto nella sciabola maschile, entrambi nella categoria A. Nel fioretto maschile categoria C, *Guglielmo Genovese* (Club Scherma Palermo) ha ottenuto il secondo posto.

*Spada maschile: un podio completato*

Nella spada maschile categoria C, *Andrea Martorana* (Gruppo Schermistico Nisseno) ha completato il successo siciliano con un terzo posto.
I risultati ottenuti dagli atleti siciliani a Busto Arsizio testimoniano l’eccellenza della scherma paralimpica nella regione. Tutta la Scherma siciliana si congratula con tutti gli atleti e le società per gli straordinari successi ottenuti.

*Un futuro di successi*

La passione, l’impegno e il talento degli schermidori siciliani fanno ben sperare in un futuro ricco di successi per la scherma paralimpica siciliana.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up