TROFEO CONI – I RISULTATI DELLE PROVE DI SCHERMA UNDER 14

  1. Home
  2. News
  3. TROFEO CONI – I RISULTATI DELLE PROVE DI SCHERMA UNDER 14

TROFEO CONI – I RISULTATI DELLE PROVE DI SCHERMA UNDER 14

Sono iniziate ieri in Toscana le prime gare della settima edizione del Trofeo Coni, l’iniziativa promossa dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano e dedicata agli under 14. La scherma è stata protagonista della giornata inaugurale e ha visto svolgersi 6 gare al Palasport Fuccelli di Chiusi con 87 atleti in gara.

La giornata si è aperta con le gare di sciabola, vinte da Emanuel Manzo in rappresentanza della Campania e da Vittoria Mocci per il Lazio. Nel fioretto maschile si è imposta la Lombardia con Nicolò Rossi che è salito sul gradino più alto del podio così come Maria Elisa Fattori per le Marche tra le fiorettiste. Il friulano Andrea Castagnari ha chiuso al primo posto la prova di spada maschile, mentre nella femminile a vincere è stata Francesca Aina per il Piemonte, già vicecampionessa italiana della categoria Ragazze.

Gli schermidori che hanno vissuto le emozioni della gara hanno potuto contare anche sulla prestigiosa presenza sugli spalti della campionessa del fioretto Giovanna Trillini. Ospite speciale a fondo pedana è stata poi Alice Volpi, ambassador dell’evento e campionessa azzurra che ha potuto vedere dal vivo gli assalti dei suoi giovani colleghi e commentarli in diretta.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI