Classifiche finali – Campionato Regionale GPG e 2^ Prova Paralimpica – PIANA DEGLI ALBANESI (PA) 22 e 23 MARZO 2025

Piana degli Albanesi, crocevia di sport e inclusione.
Il 22 e 23 marzo 2025, la cittadina siciliana ha accolto giovani schermidori e atleti paralimpici da tutta la regione per il Campionato Regionale GPG e la 2ª Prova Paralimpica, un evento che ha ribadito la capacità della scherma di unire passione, competizione e integrazione.

Organizzata dalla Trapani Scherma, la manifestazione ha visto la partecipazione di atleti delle categorie giovanili e paralimpiche, confermando il valore di uno sport che non conosce barriere.

Sulle pedane allestite per l’occasione, giovani promesse e schermidori paralimpici si sono confrontati con impegno e determinazione, dando vita a un weekend di grande intensità agonistica ed emozionale.

La 2ª Prova Paralimpica ha rappresentato un ulteriore passo avanti per la scherma siciliana, dimostrando ancora una volta che questo sport è davvero per tutti. Un plauso va agli atleti paralimpici, che con la loro determinazione e il loro spirito di sacrificio sono esempio e ispirazione per tutti, e alla Trapani Scherma, che con passione e dedizione ha reso possibile questa straordinaria due giorni di sport e inclusione.

Ancora una volta, la scherma si conferma non solo un’eccellenza sportiva, ma anche un veicolo di valori fondamentali come la solidarietà e l’integrazione.

Allegati:

pdf Classifiche GPG

pdf Classifiche Scherma Paralimpica

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up