Il Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini alla sua 59^ edizione ha visto la partecipazione di più di 3000 atleti provenienti da tutta Italia, ma sono stati gli atleti siciliani a farsi notare. In particolare, la società Catania Scherma ha portato a casa il primo posto nella categoria bambine spada grazie alla bravura di Rapisarda Elsa. Non da meno, Samarathunga Mayadanava della società CUS Catania si è classificato al secondo posto nella categoria maschietti spada.
Ma i buoni piazzamenti degli atleti siciliani non si sono fermati qui. Federico Grasso della Catania Scherma e Giacomo Di Stefano dell’Accademia Greco Caltagirone si sono classificati al quinto posto nella categoria giovanissimi spada e allievi spada rispettivamente. Martina Renda del Circolo Schermistico Mazarese ha invece raggiunto il settimo posto nella categoria allieve sciabola, mentre Maria Grazia Gambino del Club Scherma Acireale si è classificata all’ottavo posto nella categoria bambine spada.
La scherma siciliana dimostra ancora una volta di essere all’altezza delle aspettative, con atleti che si distinguono per tecnica, determinazione e passione per questo sport. Non resta che augurare loro buona fortuna per le prossime competizioni e continuare a sostenere lo sviluppo della scherma in Sicilia.