La Sicilia si conferma ancora capitale della scherma

  1. Home
  2. Attività Agonistica
  3. La Sicilia si conferma ancora capitale della scherma

Santa Venerina ha dimostrato ancora una volta che la Sicilia è la capitale della scherma in Italia. Gli atleti e l’organizzazione siciliana, hanno dimostrato la loro grande abilità, precisione e determinazione anche nella scherma paralimpica, dimostrando che questo sport è accessibile a tutti, indipendentemente dalle proprie abilità fisiche.

Tra gli atleti non vedenti, Carmelo Gurrieri della Scherma Modica si è classificato al terzo posto. Tra gli atleti in carrozzina, Daniele Villanti del Club Scherma Palermo si è classificato al quinto posto nella categoria Cat A Spada Maschile, mentre Angelo Fonte del CUS Catania si è classificato all’ottavo posto nella stessa categoria.

Nella categoria Cat A Spada Femminile, Marcella Li Brizzi del Club Scherma Palermo si è classificata al terzo posto e, Nicoletta Di Rosa della Scherma Modica si è classificata al sesto posto nella stessa categoria, dimostrando la loro grande passione per questo sport.

Nella categoria Cat A Sciabola Maschile, Daniele Villanti del Club Scherma Palermo si è classificato al terzo posto. Nella categoria Cat C Fioretto Maschile, Guglielmo Genovese Club Scherma Palermo si è classificato al secondo posto.

Nella categoria Cat C Spada Maschile, Leonardo Napolitano della Scherma Modica si è classificato al sesto posto, Guglielmo Genovese Club Scherma Palermo si è classificato all’ottavo posto nella stessa categoria.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI